Termini e Condizioni per l’uso dei Prodotti Digitali di Salvidio & Partners

Definizioni:

Utilizzatore: Individuo o entità che acquista, sottoscrive, consulta, estrae copia, riproduce o utilizza in qualsiasi altro modo i Prodotti Digitali di Salvidio & Partners.

Prodotti Digitali: Tutti i prodotti e i servizi digitali realizzati e/o offerti da Salvidio & Partners, inclusi, ma non limitati a, banche dati, ricerche trimestrali, applicazioni online, e qualsiasi altro contenuto digitale disponibile attraverso Salvidio & Partners o i suoi partner e distributori.

Contenuti: Informazioni, dati, testi, immagini, grafici, tabelle, ricerche, rapporti e qualsiasi altro materiale fornito all’interno dei Prodotti Digitali.

Moltiplicatori di Settore e di Sotto-settore: Valori numerici utilizzati per la stima di aziende, rami aziendali e partecipazioni societarie, calcolati e forniti da Salvidio & Partners nei loro Prodotti Digitali.

Coefficienti Beta Levered e Unlevered: Valori utilizzati per stimare il costo del capitale per investimenti e valutazioni aziendali, forniti nei Prodotti Digitali di Salvidio & Partners.

Ricerca Moltiplicatori (RM): Documenti trimestrali pubblicati da Salvidio & Partners che contengono informazioni e analisi sui moltiplicatori di settore e di sotto-settore.

Applicazione per la Valutazione Online (AVO): Strumento digitale che permette agli Utilizzatori di effettuare stime preliminari di aziende, rami aziendali o partecipazioni societarie.

Applicazione per la Verifica Online di Impairment (AVI): Strumento digitale usato per identificare il possibile rischio di perdita di valore di una società o di una partecipazione societaria.

Impairment: Perdita di valore di un’azienda, ramo aziendale o partecipazione societaria, che può essere rilevata mediante confronto tra il valore di bilancio e una stima di mercato.

Dati Personali: Qualsiasi informazione relativa a un individuo identificato o identificabile, raccolta e trattata da Salvidio & Partners nel contesto dell’utilizzo dei Prodotti Digitali.

  1. I presenti Termini e Condizioni si applicano all’acquisto, alla sottoscrizione, alla consultazione, all’estrazione di copia, alla riproduzione, e a qualsivoglia utilizzazione, in qualsiasi modo effettuati, di uno o più prodotti o servizi digitali (di seguito, indicati, sia singolarmente che collettivamente come “Prodotti Digitali”) realizzati e/o offerti da Salvidio & Partners Società Tra Professionisti Ltd. (Salvidio & Partners Società Tra Professionisti Ltd. ha sede nel Regno Unito, Suite 1 7th Floor, 50 Broadway, London, United Kingdom, SW1H 0DB, Companies House nr. 10278324 ed ha una unità locale in Italia, al n. 9 di Via Antonio Gramsci, Roma, n.r. Repertorio Economico Amministrativo: RM – 1488961. Di seguito: “Salvidio & Partners”), inclusi essendo tra i detti Prodotti Digitali (e ad essi non limitati) i seguenti:
    • Banca dati sui “Moltiplicatori di settore e di sotto-settore” (di seguito: “DM”). DM è accessibile all’Utilizzatore attraverso il sito di Salvidio & Partners, permette di selezionare, visualizzare online in forma di tabelle e grafici, e di esportare in formato “pdf”, i moltiplicatori di settore e di sotto-settore che possono essere utilizzati, adottando le indicazioni della dottrina economico-aziendale e quelle della prassi professionale, per le stime di aziende, di rami aziendali e di partecipazioni societarie. Il Database Moltiplicatori permette ai suoi sottoscrittori anche di prelevare la più recente delle “Ricerche Moltiplicatori” effettuate trimestralmente da Salvidio & Partners (v. infra);
    • Ricerche Trimestrali sui Moltiplicatori di settore e di sotto-settore (di seguito: “RM”). Le RM sono condotte e pubblicate da Salvidio & Partners e sono acquistabili dall’Utilizzatore attraverso il sito internet di Salvidio & Partners, oppure attraverso i siti di suoi partner e di suoi distributori. I moltiplicatori pubblicati sotto forma di tabelle e grafici nelle RM possono essere utilizzati, adottando le indicazioni della dottrina economico-aziendale e quelle della prassi professionale, per le stime di aziende, di rami aziendali e di partecipazioni societarie;
    • Ricerche Trimestrali sui Coefficienti Beta Levered e Unlevered di settore e di sotto-settore (di seguito: “RB”). Le RB sono condotte e pubblicate da Salvidio & Partners e sono acquistabili dall’Utilizzatore attraverso il sito internet di Salvidio & Partners, oppure attraverso i siti di suoi partner e di suoi distributori. I coefficienti beta levered e unlevered pubblicati sotto forma di tabelle nelle RB possono essere utilizzati, adottando le indicazioni della dottrina economico-aziendale e quelle della prassi professionale, per la stima del costo del capitale relativo ad investimenti in genere ed a stime di aziende, di rami aziendali e di partecipazioni societarie;
    • Applicazione per la Valutazione Online di Aziende e di Partecipazioni Societarie (di seguito: AVO). AVO permette all’Utilizzatore di condurre una stima sommaria e di prima approssimazione di un’azienda o di un ramo aziendale o di una partecipazione societaria applicando ai dati di settore e di bilancio e di zona geografica di riferimento, forniti dall’Utilizzatore, i moltiplicatori di settore stimati da Salvidio & Partners. Si accede ad AVO attraverso il sito internet di Salvidio & Partners, oppure attraverso i siti internet di partner e distributori di quest’ultima;
    • Applicazione per la Verifica Online di sussistenza di possibile rischio di impariment di Società e di Partecipazioni Societarie (di seguito: AVI). AVI permette all’Utilizzatore verificare l’esistenza di un possibile rischio di impairment, ossia di perdita di valore, di una società o di una partecipazione societaria, confrontandone il valore di bilancio (anche detto “carrying amount”) effettuandone una stima sommaria e di prima approssimazione. Tale stima viene effettuata applicando ai dati di settore e di bilancio e di zona geografica di riferimento, forniti dall’Utilizzatore, i moltiplicatori di settore stimati da Salvidio & Partners. Il risultato della stima sommaria e di prima approssimazione viene, poi, confrontato da AVI con il carrying amount, pure fornito dall’Utilizzatore. Il confronto viene mostrato mediante grafici e tabelle e con la formulazione di appositi commenti standardizzati. Si accede ad AVI attraverso il sito internet di Salvidio & Partners, oppure attraverso i siti internet di partner e/o di distributori di quest’ultima.
  1. L’acquisto e/o la sottoscrizione e/o la consultazione e/o l’estrazione di copia e/o la riproduzione e/o qualsivoglia utilizzazione dei Prodotti Digitali” e/o dei loro contenuti sono subordinati all’accettazione integrale e senza riserve dei presenti Termini e Condizioni da parte dell’Utilizzatore. In ogni caso, nell’acquistare e/o nel sottoscrivere e/o nel consultare e/o nell’estrarre copia e/o nel riprodurre e/o nell’utilizzare in qualsiasi modo i Prodotti Digitali, l’Utilizzatore accetta i presenti Termini e Condizioni.
  1. L’Utilizzatore si impegna a versare il prezzo stabilito per l’acquisto, e/o per la sottoscrizione e/o per la consultazione e/o per la estrazione di copia e/o per la riproduzione, e/o per qualsivoglia utilizzazione, in qualsiasi modo effettuati, dei Prodotti Digitali.
  1. L’Utilizzatore si impegna a non effettuare alcuna copia massiva dei contenuti dei Prodotti Digitali, né manualmente, né utilizzando sistemi automatici di qualsiasi tipo.
  1. L’Utilizzatore si impegna ad accedere personalmente ai Prodotti Digitali ed ai loro contenuti, custodendo diligentemente eventuali credenziali di accesso e a non condividerle con terzi, nonché a non fornire copia parziale o completa dei Prodotti Digitali e/o dei loro contenuti a terzi;
  1. L’Utilizzatore si impegna ad utilizzare i Prodotti Digitali ed i loro contenuti esclusivamente nell’ambito della propria attività lavorativa, professionale e per finalità personali, restando in ogni caso esclusa la fornitura di copia parziale o completa dei Prodotti Digitali e/o dei loro contenuti a terzi;
  1. L’Utilizzatore si impegna a segnalare tempestivamente a Salvidio & Partners malfunzionamenti dei Prodotti Digitali e/o errori dei loro contenuti.
  1. L’Utilizzatore dà atto, conviene ed accetta che tutti i diritti relativi ai Prodotti Digitali ed ai loro contenuti sono, salvi fatti eventuali diritti di terzi, di proprietà e riservati a Salvidio & Partners e si impegna, pertanto, a non rivendere, ripubblicare o altrimenti disseminare o diffondere i contenuti dei Prodotti Digitali di Salvidio & Partners.
  2. L’Utilizzatore riconosce e accetta che i contenuti dei Prodotti Digitali di Salvidio & Partners sono stati elaborati utilizzando informazioni provenienti da fonti terze, le quali non sono state verificate indipendentemente da Salvidio & Partners. Queste informazioni possono includere, ma non sono limitate a, dati di mercato, dati finanziari e classificazioni merceologiche relative a migliaia di società quotate in tutto il mondo. Salvidio & Partners si impegna a garantire l’accuratezza e l’aggiornamento dei dati nel limite delle informazioni fornite dalle fonti terze. Tuttavia, Salvidio & Partners non si assume responsabilità per eventuali inesattezze, errori o omissioni nei dati forniti, né per decisioni prese basandosi su tali dati. L’Utilizzatore è pertanto invitato a condurre un’ulteriore verifica indipendente dei dati e a non fare affidamento esclusivamente sui contenuti dei Prodotti Digitali per prendere decisioni di business o di investimento.
  1. L’Utilizzatore dà atto, conviene ed accetta che Salvidio & Partners non è in nessun caso tenuta a fornirgli i dati di mercato, finanziari e di classificazione merceologica di singole società alla base dei contenuti dei suoi Prodotti Digitali.
  1. L’Utilizzatore riconosce e accetta che i contenuti dei Prodotti Digitali di Salvidio & Partners sono forniti “tal quali” e, quindi, con possibili difetti, limiti e carenze. Salvidio & Partners ha posto ogni cura per realizzare i Prodotti Digitali e i contenuti dei medesimi. Tuttavia, non può garantire che siano completamente esenti da errori di metodo, errori di calcolo, o altri tipi di inesattezze. L’Utilizzatore comprende, pertanto, e accetta che, anche a causa della natura complessa dei Prodotti Digitali, esiste un rischio intrinseco di errori, accentuato dal fatto che per realizzarli sono state elaborate grandi quantità di dati. In considerazione dell’inevitabile rischio intrinseco di errori di metodo, o di calcolo o di altro genere, l’Utilizzatore riconosce ed accetta che l’utilizzo dei Prodotti Digitali è a suo proprio rischio e pericolo. Salvidio & Partners declina ogni responsabilità per qualsiasi errore o inesattezza nei dati o per qualsiasi decisione presa o azione intrapresa dall’Utilizzatore o da terzi in base ai Prodotti Digitali ed ai loro contenuti. Salvidio & Partners non sarà, pertanto, responsabile per eventuali conseguenze negative, dirette o indirette, anche incidentali per l’Utilizzatore e/o per chiunque altro derivanti dall’utilizzo dei Prodotti Digitali e/o dei loro contenuti.
  1. L’Utilizzatore dà atto, conviene ed accetta che Salvidio & Partners non fornisce e non è tenuta a fornire alcun genere di consulenza e/o di suggerimenti per la utilizzazione dei Prodotti Digitali e dei loro contenuti.
  1. L’Utilizzatore dà atto, conviene ed accetta che le modalità di utilizzazione dei Prodotti Digitali e dei loro contenuti sono interamente rimesse alla responsabilità dell’Utilizzatore che le pone in essere in assoluta autonomia rispetto Salvidio & Partners ed esclusivamente a proprio rischio e pericolo;
  1. L’Utilizzatore dà atto, conviene ed accetta che i risultati ottenuti mediante le applicazioni online AVO e AVI sono rappresentativi di stime preliminari e di larga approssimazione, che richiedono sempre il conforto di valutazioni approfondite, preferibilmente effettuate con metodi differenti ed alternativi e con l’assistenza di esperti in valutazioni di aziende, rami aziendali, partecipazioni societarie, finanza, principi contabili e principi di valutazione.
  1. L’Utilizzatore dà atto, conviene ed accetta che la valutazione di aziende, di rami aziendali, di partecipazioni, di beni materiali e di immateriali e quella di ogni altra attività economica o passività (di seguito: “la Valutazione”) costituisce un’attività difficile e complessa, per la quale occorre avere una conoscenza approfondita e specialistica di un’ampia serie di discipline (quali la contabilità e il bilancio, la finanza, la fiscalità, la pianificazione, l’organizzazione aziendale, etc.) nonché disporre di informazioni esaurienti sull’oggetto della valutazione, considerato nel suo contesto attuale e prospettico, operativo, finanziario, e di mercato.
  1. L’Utilizzatore dà atto, conviene ed accetta che la mera utilizzazione dei Prodotti Digitali di Salvidio & Partners non può in alcun caso ritenersi di per sé sufficiente ai fini di una qualsiasi Valutazione. L’uso dei Prodotti Digitali può, tutt’al più, fornire indicazioni di larga approssimazione e di carattere provvisorio e preliminare, che è necessario verificare approfondendo diligentemente il profilo di rischio e di rendimento dell’oggetto di Valutazione. Tale approfondimento deve essere condotto professionalmente, da parte di un esperto in Valutazioni, che faccia riferimento alla letteratura scientifica ed ai “principi di valutazione” emessi dagli organismi e dagli enti preposti alla loro statuizione. A titolo esemplificativo, principi di valutazione sono emessi dall’International Valuation Standard Council (IVSC) oppure dalla The Appraisal Foundation (TAF) oppure, per l’Italia, dalla Fondazione Organismo Italiano di Valutazione (OIV).
  1. L’Utilizzatore dà atto, conviene ed accetta che Salvidio & Partners si riserva il diritto, in ogni momento e senza alcun preavviso, di eliminare, modificare o integrare i metodi di realizzazione, di diffusione e i contenuti dei Prodotti Digitali.
  1. L’Utilizzatore dà atto, conviene ed accetta che nelle fasi di acquisto, di sottoscrizione, di consultazione dei Prodotti Digitali e per l’estrazione di contenuti dagli stessi, l’Utilizzatore è tenuto a fornire a Salvidio & Partners alcuni dati personali (ad esempio: nome, indirizzo di posta elettronica). Tali dati personali sono conservati da Salvidio & Partners nei modi stabiliti dalla legge e non sono condivisi con alcun soggetto terzo.
  1. L’Utilizzatore espressamente autorizza Salvidio & Partners al trattamento dei suoi dati personali, anche al fine di ricevere eventuali comunicazioni, se previste inerenti le modalità accesso a e/o di consultazion dei Prodotti Digitali.
  1. L’Utilizzatore dà atto, conviene ed accetta che Salvidio & Partners effettua il trattamento dei dati personali dell’Utilizzatore nel rispetto delle norme di legge applicabili, essendo responsabile di detto trattamento Ascanio Salvidio.
  1. L’Utilizzatore dà atto, conviene ed accetta che è suo diritto chiedere, in qualsiasi momento, la cancellazione dei propri dati personali, indirizzando apposita richiesta a info@salvidio.com. Ma che, tuttavia, non potrà ottenere la restituzione del prezzo versato per acquistare e/o sottoscrivere e/o consultare i Prodotti Digitali.
  1. L’Utilizzatore dà atto, conviene ed accetta che Salvidio & Partners si riserva il diritto di affidare la gestione dei Prodotti Digitali ad uno o più distributori terzi, che possono, pertanto, subentrare a Salvidio & Partners nella riscossione del prezzo per l’acquisto e/o la sottoscrizione e/o la consultazione dei Prodotti Digitali, emettendo ricevute e/o fatture nei confronti dell’Utilizzatore.
  1. L’Utilizzatore dà atto, conviene ed accetta che Salvidio & Partners non esercita alcun controllo sulle modalità di distribuzione dei Prodotti Digitali eventualmente affidata a detti distributori terzi e che, pertanto, sono questi ultimi a rispondere nei confronti dell’Utilizzatore per eventuali errori di emissione di ricevute e/o di fatture nei confronti dell’Utilizzatore e/o di fornitura dei Prodotti Digitali. Che, pertanto, l’Utilizzatore, in caso di pagamenti a terzi, diversi dal Salvidio & Partners, per l’acquisto, o per la sottoscrizione o per la consultazione dei Prodotti Digitali è tenuto ad informarsi sui termini e sulle condizioni del servizio offerto da detti terzi ed a rivolgersi loro in caso di necessità di assistenza, tenendo Salvidio & Partners completamente indenne da ogni onere o costo derivante da disservizi ed errori imputabili a detti terzi.
  1. L’Utilizzatore dà atto, conviene ed accetta che la legge applicabile in caso di qualsivoglia controversia o lite tra Salvidio & Partners e l’Utilizzatore dei Prodotti Digitali, che sia inerente l’acquisto, la sottoscrizione, la consultazione, la riproduzione parziale o completa di detti Prodotti Digitali, nonché qualsivoglia utilizzazione di detti Prodotti Digitali e/o dei loro contenuti è quella della Repubblica Italiana.
  1. L’Utilizzatore dà atto, conviene ed accetta che in caso di qualsivoglia controversia o lite tra Salvidio & Partners e l’Utilizzatore dei Prodotti Digitali, che sia inerente l’acquisto, la sottoscrizione, la consultazione, la riproduzione parziale o completa di detti Prodotti Digitali, nonché qualsivoglia utilizzazione di detti Prodotti Digitali e/o dei loro contenuti il Foro competente è esclusivamente quello di Castrovillari (CS).

News

Documenti

Quanto vale la tua azienda?